Il nome Anna Vera è di origine latina e significa "graziosa e vera". Il nome Anna deriva dal nome ebraico Hannah che significa "graziata da Dio". Il nome Vera invece significa "vera" in latino.
Il nome Anna Vera è stato utilizzato sin dai tempi antichi, ma non ci sono molte informazioni sulla sua storia. Tuttavia, sappiamo che il nome Anna era molto popolare tra le donne ebree nell'antichità e che il nome Vera era comune tra le donne romane dell'epoca imperiale romana.
Oggi il nome Anna Vera è ancora molto diffuso in molti paesi del mondo, compreso l'Italia. È un nome di genere femminile e spesso viene abbreviato come Anna o Vera.
In sintesi, Anna Vera è un nome di origine latina che significa "graziosa e vera". Deriva dall'unione dei nomi Anna e Vera e la sua storia non è molto nota. Tuttavia, è ancora oggi molto diffuso in molti paesi del mondo.
In Italia, nel 2022 c'è stata una sola nascita registrata con il nome Anna Vera. In totale, dal 1999 al 2022 ci sono state 53 nascite in Italia con questo nome.